top of page

CALL FOR ARTISTS

“Call for artist” è occasione d’incontro tra anime che condividono la stessa passione. Una collettiva d’autore che attraverso varie visioni d’artista accompagna il pubblico in un viaggio “fuori tema”.
Ventisette linguaggi raccontano nuove tendenze dell’arte visiva contemporanea muovendosi tra generi e necessità narrative diversi.
Pittura, illustrazione, disegno, fotografia sono alcune delle tecniche attraverso cui gli artisti selezionati esprimono il loro mondo interiore e la loro dimensione poetica.
Le opere esposte diventano, quindi, il segno cui ricondurre intuizioni concettuali e percorsi autoriali che, nella loro eterogeneità, rappresentano una nuova geografia estetica dell’arte contemporanea.

 


Liana De Luca

la mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 18:00
sabato su appuntamento

“Call for artist” nasce dall’idea di Nucleika di rendere vivo e prolifico di energie artistiche lo spazio espositivo, che viviamo quotidianamente.
Il nostro intento è ospitare e dar voce al vibrante tessuto artistico del nostro territorio e non solo: la partecipazione a questo evento ha coinvolto molteplici talenti e variegate visioni dell’arte; da più parti e con diverse discipline hanno partecipato alla “chiamata” e per noi è stata una continua “festa per gli occhi”
L’intento iniziale era e resta tutt’ora, l’auspicio che nella nostra città possano proliferare iniziative in tal senso, siamo assolutamente propositivi e ricettivi per bei progetti e autentiche collaborazioni.
Festeggiamo il primo anno e ci auguriamo che possa essere una festa per tutti ogni anno.
In particolare, un ringraziamento a tutte e tutti gli artisti che oggi rendono Nucleika, ancora più bella e con un valore aggiunto, la diversità della bellezza e del proprio sentire.


Alessandra Violacea


Catania non è Milano, nè Firenze e nè Roma, ma proprio per questo noi Catanesi abbiamo il dovere di impegnarci maggiormente per dare il nostro contributo alla nostra città consentendo un aumento del fermento culturale.
Nucleika art Gallery nasce anche per questo motivo: svegliare le coscienze sopite dei nostri concittadini attraverso iniziative
artistico/culturali, nella speranza di non essere soli in questo percorso che rinnova e trasforma Catania da ruscello in fiume in piena.
Questo cambiamento non può prescindere dal coinvolgimento di tutti i cittadini artisti e non.
Nucleika uno spazio di riflessione e condivisione.

 

Luigi Renzi

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
bottom of page