Free hugs Catania

February 25, 2016

 

Con la frase free hugs compaign o meglio free hugs facciamo riferimento a quel fenomeno "stradale"partito dall'Australia e poi divulgato in altre città del mondo, in cui delle persone bendate offrono gratuitamente  un abbraccio a qualsiasi passante voglia fare questa esperienza.

Qualche giorno fa questa iniziativa è approdata anche nella  nostra città, Catania, suscitando curiosità e certe volte anche dei sorrisi interessati.

 

Lo scenario che ha fatto da cornice a questa lodevole iniziativa è stata una delle piazze più rinomate della cittadina etnea, ovvero piazza Università.

Per qualche ora i promotori locali di free hugs, o abbracci gratis , si sono bendati, si sono posizionati ed hanno allargato le loro braccia in attesa di qualche persona in cerca di vicinanza umana, sociale.

Dopo qualche minuto di tentennante curiosità dei passanti e dei curiosi, il primo si fa avanti ed abbraccia uno di loro.

Non riuscivo ad ascoltare le parole, ma le espressioni di felicità e il ristoro erano ben visibili sui volti di entrambi.

Sempre più gente si fermava ed accettare il loro abbraccio gratis e la reazioni erano sempre di gioia e giubilo.

Tutto ciò era così coinvolgente, che anche alcuni passanti si sono fermati ed hanno deciso di bendarsi e attendere un ignoto abbraccio.

L'iniziativa è davvero lodevole, siamo sempre davanti ai nostri display, siano essi di un computer, o di un telefonino e passiamo le ore a "socializzare" nei cosiddetti social,  a mio parere sempre meno social.

Nei locali, nei luoghi di ritrovo si vedono metà delle persone picchettare sui loro piccoli display, il loro piccolo mondo, ed altri, invece, in attesa dell'ultimo like, guardano il muro scambiando di tanto in tanto due parole con la compagnia di turno.

 

 

Siamo sempre più soli in questa epoca così social?

Non credo di avere la competenza per poter arrivare ad una conclusione, ma sento di dovermi porre delle domande e magari arriveranno le risposte… Chissà?

Un abbraccio, ci vediamoil prossimo giovedì per qualche altro simpatico evento sulla nostra città, Catania.

 

 

 

Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

April 17, 2019

December 9, 2016

December 5, 2016

November 24, 2016

November 7, 2016

Please reload

Archivio