top of page

Scattare come strizzare...l'occhio


È proprio vero che molti film preannunciano il futuro e molte delle diavolerie viste nei film di fantascienza si concretizzano nella vita reale molti anni dopo.

Ed è proprio il caso del nuovo brevetto depositato da Sony, azienda sempre più importante nel settore fotografia e video, per la nuova e più piccola fotocamera al mondo.

La novità non è tanto sulle misure di questa fotocamera, bensì sul fatto che stiamo parlando di una fotocamera "indossabile".

Fin qui nulla di strano, direte voi, e se vi dicessi che questa fotocamera è una lente a contatto? Esatto la prima lente a contatto con fotocamera.

Come dovremmo impartire i comandi a questa fotocamera? Con le palpebre ovviamente, infatti saremo in grado di zoommare la scema chiudendo leggermente le palpebre.

E per scattare fotografie? Basta una strizzatina d'occhio, il sensore è in grado di capire se si tratta di una chiusura di palpebra dovuta al normale umettamento dell'occhio, oppure se sia una chiusura volta allo scatto fotografico!

Non finisce qua, infatti le foto scattate verranno immagazzinate in una micro memoria posta nella parte superiore della lente, che potrà contenere numerose foto.

È presente anche un sistema Wi-Fi in grado di mandare, istantaneamente, le foto su qualsiasi dispositivo. Insomma il processo che ci porterà a diventare dei cyborg è già cominciato da tempo. Anche per questo dispositivo innovativo giungeranno tutte quelle problematiche relative alla privacy...ci riprenderanno e fotograferanno senza nemmeno accorgercene, ma in fondo questo già succede.

Un caro saluto, alla prossima


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
bottom of page