Una nuova idea

July 15, 2016

Buon pomeriggio, dati gli impegni lavorativi sono stato un po' latitante ultimamente.

Per chi non lo sapesse il 21 luglio comincerà un talent  di nuova concezione, il primo talent dove i partecipanti sono tutti dei fotografi.

L'idea, per noi che amiamo la fotografia, è stuzzicante e vi confesso di aver partecipato al casting, ma ahimè non sono stato scelto.

L'impegno di sky nei confronti di questo talent è davvero corposo tanto da mettere in palio un premio  importante.

Il fotografo che si aggiudicherà il primo premio vincerà, infatti, 150.000 €, cifra importante ed in controtendenza con il calo graduale mostrato dal pubblico verso  format di questo tipo.

La troupe di sky ha seguito i 12 partecipanti fotografi per ben due mesi in giro per l'Europa, confezionando in questo modo ben otto puntate che vedranno i  fotografi partecipanti cimentarsi in numerose prove.

La conduzione del programma è affidata ad  un' icona dell'immagine, una donna che con la sua classe e stile ha rappresentato l'Italia in tutto il mondo, sto parlando di Isabella Rossellini.

I giurati che dovranno valutare i partecipanti sono tre fotografi d'eccezione Rut Blees Luxemburg, Simon Frederick e Oliviero Toscani.

La prima prova approda nella città eterna, Roma, dove i fotografi dovranno, attraverso le loro fotografie, mettere in risalto la relazione tra Roma e l'arte, la seconda prova riguarderà la movida  berlinese e poi successivamente performance sul corpo umano, la natura, Il paesaggio.

 

Una delle prove più accattivanti sarà ritrarre una star planetaria come l'attore Michael Madsen.

La produzione del talent appartiene interamente a sky, ecco i nomi dei 12 partecipanti: Dragica Carlin (Croazia), Rupert Frere (Gran Bretagna), Neal Gruer (Gran Bretagna), Marta Lallana Garcia (Spagna), Lanka Perren (Francia), Yan Revazov (Russia), Sebastian Siebel (Germania), Gina Soden (Gran Bretagna), Hongwei Tang (Austria), Laura Zalenga (Germania), e per fortuna abbiamo anche una doppia rappresentanza per l'Italia: Chiara Stampacchia e Gabriele Micalizzi.

Il percorso dei 12 fotografi  che dovranno affrontare non sarà di certo una passeggiata, e Oliviero Toscani, conoscendo il suo carattere e il suo carisma, non sarà di certo un giudice permissivo, anzi.

Il format è stato presentato ufficialmente a villa Medici a Roma dove, per l'occasione sono giunti numerosi personaggi dello show Biz come Carolina Crescentini, Valeria Golino eMichael Madsen!

Oliviero Toscani in occasione dell evento ha creato una sessione fotografica immortalando tutti i presenti.

Che dire, attendiamo il 21 luglio e godiamoci un talent show mai apparso fino ad adesso.

 

 

Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

April 17, 2019

December 9, 2016

December 5, 2016

November 24, 2016

November 7, 2016

Please reload

Archivio