Farm Cultural Park

August 2, 2016

In sicilia esiste una realtà artistica e creativa di riqualificazione urbana davvero molto interessante si chiama Farm Cultural Park.
Questo incantevole luogo, che si trova a Favara in provincia di Agrigento, consigliamo a tutti di visitarlo muniti di macchina fotografica e tanta voglia di curiosare tra i cortili e le viuzze del paesino.

L'idea del Farm nasce nella mente di un notaio del luogo, credo si tratti di un cittadino innamorato del suo luogo natio; il genio ha investito energie e capitale nella riqualificazione di vecchi cortili creando spazi nuovi, fondendo antico, moderno e contemporaneo.
Appena ci si addentra nell'atrio ciò che stupisce e colpisce il visitatore è proprio la speciale fusione che si nota tra le antiche abitazioni e la riqualificazione creativa effettuata, coesistono pareti grigie e muri bianco latte, grate di metallo che sostengono bellissimi fiori e cassette di legno colorate, tinte di colori accesi dal giallo al fucsia e interventi di street art, vasi colorati gremiti di piante grasse e localini, dove poter cenare o fare un aperitivo tranquillo nell'attesa di visitare i giardini interni o di gustare delle performance danzanti.

L'attività artistica di questa fucina creativa è sempre in movimento ed è proprio la sensazione dinamica e di evoluzione quella che resta più forte al visitatore che scopre questo posto per la prima volta...
Il Farm Cultural Park, un cantiere creativo al ritmo della contemporaneità che alimenta un polmone vivo che respira arte e la propaga nell'aria dal centro della nostra isola.

 

 

 

Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

April 17, 2019