Il cinema che fa bene

November 7, 2016

Il cinema che fa bene al cuore e alla mente. Che bella sensazione uscire dal cinema soddisfatte e pensierose dopo aver visto un film italiano, girato in Sicilia e realizzato da un talentuoso siciliano.

 Il film è l'ultimo capolavoro di intelligenza firmato Pierfrancesco Diliberto, dai più conosciuto come Pif, eclettico autore, conduttore, scrittore,regista e attore palermitano che sin dai tempi delle Iene, come dice mia madre si è dimostrato un “carusu giniusu” che in catanese sta per “genioso”ovvero ragazzo geniale, brillante ed intelligente.

Il Film che consigliamo vivamente è “in guerra per amore” attualmente in programmazione nelle sale italiane dal 27 ottobre; un film che li vale proprio tutti quei 99 minuti per stare seduti in poltrona e seguire con attenzione. Pif ci riporta nel 1943 tra gli Stati Uniti e la Sicilia in cui si svolge una vicenda d'amore che con momenti di ironia, simpatia e tristezza lascia allo spettatore infiniti punti di riflessione sul passato e su come sia importante conoscere la storia per cercare di comprendere il presente. Un film che tutti i Siciliani soprattutto, dovrebbero vedere per capire quei meccanismi contorti che alimentarono la Mafia già da tempi non sospetti... Non ci resta che augurarvi Buona visione!

 

 

 

Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

April 17, 2019

December 9, 2016

December 5, 2016

November 24, 2016

November 7, 2016

Please reload

Archivio
<