Un' app imperdibile

February 1, 2016

Oggi, mentre ascolto i primi fuochi sparati per la festa più importante della nostra città, ovvero       Sant' Agata, voglio parlarvi di un'utilissima applicazione per il vostro iPhone. Un'applicazione che consentirà al vostro telefonino di diventare una vera e  propria macchina fotografica o quasi.

Quante volte avreste voluto regolare con più accuratezza tutti i parametri necessari per avere un controllo su ciò che fotografate?

Una delle migliori app che ho provato è sicuramente Focus by Scott Klinger.

Ho voluto provarla subito e andando in giro per Catania, ne sono rimasto davvero affascinato; sono riuscito ad avere il controllo dei tempi di posa, degli iso, del bilanciamento del bianco e persino sulla messa a fuoco che spesso  e volentieri è ballerina sui nostri telefonini.

Partiamo da quest'ultimo, ovvero la messa a fuoco: il sistema è denominato "smart focus peaking", il quale creerà dei contorni di colore giallo (default) intorno al soggetto focalizzato. Attraverso questo sistema avrete sempre sott'occhio che la messa a fuoco sia corretta.

Davvero semplice è anche l'interfaccia grafica che ci consentirà di regolare in modo del tutto pratico il bilanciamento del bianco, i tempi di posa (in modo da realizzare ottime foto anche in condizioni di bassa luce), e persino gli iso.

Ultima, ma non meno importante è l'incredibile possibilità di regolare il flash incorporato del vostro iPhone. Molte volte la luce flash proveniente dal telefonino è piuttosto "dura", rendendo le vostre foto poco gradevoli, con ombre nette non sempre volute. Grazie a questa app potrete scegliere l'intensità della luce flash rendendo così molto più piacevoli allo sguardo le vostre fotografie.

All'interno dell'App troverete altre piccole chicche che lascio scoprire a voi… Non voglio svelarvi tutto ora!

Il costo di questa App è davvero un'inezia se pensiamo a quante cose è in grado di restituirci.

Quindi, provetti fotografi, non attendete altro, fate un salto nell'App Store e cominciate a sperimentare, sperimentare e sperimentare ancora.

Al prossimo lunedì.

 

Foto: Scott Klinger courtesy 

 

Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

April 17, 2019

December 9, 2016

December 5, 2016

November 24, 2016

November 7, 2016

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Seguici
Destination Wedding Photographers

Nucleika © 2016 | Destination Wedding Photographer in Sicily - Europe - Italy - Worldwide - Firenze - Roma - Taormina - Catania Fotografo di Matrimonio, eventi, pubblicità in Sicilia, Catania  Nucleika è un marchio registrato concesso in uso da Arteyde tutti i diritti sono riservati, è espressamente vietato l'uso di qualsivoglia contenuto all'interno del sito se non espressamente concesso dal gestore, o dal propietario info@nucleika.it - via Umberto 145 Catania