Lucia Pisana

Laureata all'Accademia di Belle Arti di Catania in scenografia, dopo aver frequentato le accademie di Torino e Palermo. È l'unica del team che vanta il 110 e lode. Nel suo curriculum vitae, una serie di certificazioni ufficiali dalla qualifica professionale di scenografo, alla certificazione Autodesk, specializzata in modellazione, animazione e rendering in 3d.

È stata la modellista per uno dei video aziendali Ferrarelle, oltre che videomaker e fotografa dell'agenzia Magmatika adv. Nella sua carriera professionale: collaborazioni in produzioni di cortometraggi e spettacoli teatrali. Ha curato progetti grafici e scenici per il teatro Politeama di Palermo. 

Dal 2009 allestisce mostre tra Torino, Catania, Messina, Palermo e Taormina. Chiamata la problem solving girl dell'azienda, riesce a creare e progettare in tempi da record. Versatile, poliedrica, dinamica e sempre risoluta, oggi è colei che si occupa degli allestimenti dell'Art Gallery e di tutte le creazioni artigianali firmate Nucleika.

Giuseppe Saitta.

Illustratore, proveniente dalla scuola internazionale comics di Reggio Emilia, appassionato di tutto ciò che riguarda carta, matita e colori.

Ha vissuto tra Londra e Bologna per ritornare nella sua amata isola e trascorrere le sue albe sotto l'etna con tre piedi e macchina fotografica. Instancabile viaggiatore zaino in spalla nel suo archivio fotografico emergono luoghi come India, Costarica, Marocco e Panama. È uno dei fotografi e videomaker dell'agenzia Magmatika adv, attualmente fa spola tra Reggio Emilia e Catania occupandosi di photo-editing e shooting fotografici a sud e dipinti a nord; ovunque sia, si occupa di ciò che gravita intorno alle immagini, dalle illustrazioni per gli storyboards degli spot aziendali, alla post produzione fotografica, alle riprese e scatti durante gli eventi.

Versatile, bello e poliedrico, oggi è uno dei collaboratori più giovani e brillanti di Nucleika

Alessandra Sciarrone

Socialmente “Violacea”, siciliana d'origine, classe 79, laureata presso l'ateneo di Bologna del Dams, in discipline dell'arte musica e spettacolo. Collaboratrice per lungo tempo di una galleria d'arte della città “rossa”, dopo aver vissuto per 13 anni nel capoluogo emiliano, ritorna nella sua isola per riprendersi l'aria di mare e il sole caldo del sud. Lettrice instancabile con spiccate doti comunicative, ha studiato fotografia per poter mettere costantemente in atto le sue passioni principali: viaggiare e guardare il mondo attraverso una macchina fotografica. Amante del reportage fotografico, fuori dal contesto lavorativo, nessuna attrezzatura speciale, solo un corpo macchina, due obiettivi, scarpe comode e con zaino in spalla, realizza reportage in tutta Europa spostandosi fino al Marocco, Cuba, Messico, Costa Rica e Panama. Adora ritrarre la gente, i luoghi, le strade e soprattutto tutti i muri dipinti dalla Street Art. Viaggiare è il comune denominatore del tempo che trascorre, con un unica ambizione osservare il pianeta, scoprire il mondo, relazionandosi in ogni modo con gli autoctoni, una ricerca artistica e umana che non segue alcuno stile se non quello di guardare e assaporare l'ambiente e gli individui che lo abitano con il costante desiderio di catturare con gli occhi, momenti, che nel diario della vita diventeranno memorabili. Ha esposto alla biennale d'arte di Roma, partecipato come giurata al World film festival di Vico Equense, fotografa dell'agenzia magmatika adv per molti wedding reportage, si è occupata dell'editing della maggior parte dei reportage fotografici dell'azienda, instaurando bellissimi rapporti con la clientela perchè da sempre convinta, che i rapporti umani, siano il principio di ogni cosa, linfa vitale che ti fa apprezzare al meglio la quotidianità. Ama dedicarsi ai clienti spiegando ogni aspetto che ruota intorno alla narrazione fotografica degli eventi, e pur non essendo sposata, è ormai esperta della realizzazione di un evento importante come il matrimonio. Con Luigi Renzi, dopo anni di collaborazione e amicizia, iniziano a pensare ad un progetto nuovo, uno spazio che punti il riflettore sulla fotografia, così prende vita Nucleika, con l'intento e il desiderio di accostare fotografia e arte, legarle indissolubilmente alla professionalità e alla creatività; sempre più convinti che si possa essere gratificati dal proprio lavoro e viverlo con entusiasmo e amore.

Luis Renzi

Chi ha lavorato con lui lo ha soprannominato "the Artist", anche se lui timidamente sfugge qualsiasi appellativo.

Fotografo pluripremiato al fiof, fondo internazionale Orvieto fotografia, vanta cinque premi nella categoria adv. Ha esposto alla biennale d'arte di Roma, mentre l'azienda Ferrarelle lo ha scelto per raccontare i suoi centovent'anni con un reportage fotografico edito dalla skira, le sue fotografie vengono pubblicate da diverse testate giornalistiche fra cui il Corriere della Sera, White sposa, Vogue sposa, Love Sicily.

Ha diretto la fotografia degli spot e dei video aziendali della celebre agenzia Magmatika adv

Ideatore dello stile fotografico che caratterizzò lo studio Magmatika adv, studioso e sempre attento alle novità e alle ricercatezze della fotografia, nonostante detesti gli aerei, parte e ama visitare nuovi posti e soprattutto, dedicare il suo tempo a guardare il mondo e la luce ovunque lui si trovi.

Nel suo archivio fotografico si possono trovare scatti d'autore, Francia, Marocco e Israele le sue mete predilette…

Umanamente gentile e generoso, padre amorevole di due splendidi bambini e marito ideale, attratto da sempre dal mondo dell'arte, idea con Alessandra Violacea, la fusione di un team di artigiani della modernità che è Nucleika, convinti che accostando fotografia, Arte, creativitá e professionalità si possa essere gratificati dal proprio lavoro e viverlo con passione.

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle
Destination Wedding Photographers

Nucleika © 2016 | Destination Wedding Photographer in Sicily - Europe - Italy - Worldwide - Firenze - Roma - Taormina - Catania Fotografo di Matrimonio, eventi, pubblicità in Sicilia, Catania  Nucleika è un marchio registrato concesso in uso da Arteyde tutti i diritti sono riservati, è espressamente vietato l'uso di qualsivoglia contenuto all'interno del sito se non espressamente concesso dal gestore, o dal propietario info@nucleika.it - via Umberto 145 Catania