“CALL FOR PHOTOGRAPHERS”

“Il mondo ora contiene più fotografie che mattoni e sono, sorprendentemente, tutte diverse.”

(JohnSzarkowski)

Nucleika nasce come spazio dedicato alle ricerche e all’esperienza che l’arte contemporanea propone.
Anche quest’anno Nucleika ha il piacere di presentare una call for artists ma dedicata esclusivamente alla fotografia:

“CALL FOR PHOTOGRAPHERS”

In questa occasione Nucleika si trasformerà in uno spazio dedicato
alle ricerche visive e all’esperienza personale che l’arte fotografica contemporanea propone.
Sarà una call pensata per gli amanti della fotografia, professionisti e non, per tutti coloro che catturano attimi e per chi ha voglia di esporre un personale reportage fotografico raccontato in 5 scatti.

Il tema libero è il mood dell’evento.
I reportage selezionati verranno esposti all’interno dei nostri spazi e la call sarà inaugurata con un vernissage che sarà occasione di condivisione e visione di tutti gli artisti partecipanti.

DESTINATARI

“Call for photographers” è rivolta a persone di qualsiasi età e nazionalità, purché amanti della luce!

Le opere dovranno essere spedite in file per la selezione, ma sarà a cura dei partecipanti farle pervenire in studio stampate e complete per essere appese.

SELEZIONE E ACCETTAZIONE

Le opere verranno visionate e selezionate dallo staff Nucleika e la decisone sarà insindacabile.
Non sono ammesse opere razziste e/o discriminatori in base a sesso, disabilità fisica, religione, politica o altri convincimenti.

Saranno ammesse opera di piccole e medie dimensioni.

ATTIVITÀ DI PROMOZIONE E VISIBILITÀ DEI PARTECIPANTI

Tutti i finalisti parteciperanno alla mostra collettiva che si terrà a Catania
il 3 Marzo 2018 presso la galleria d’arte Nucleika - via Umberto I 145 Catania.
Diffusione dell’evento sui social network e pagina dedicata sul sito Nucleika rivolta ai vari artisti con piccola biografia e descrizione dell’opera.

Le opere selezionate verranno inserite in un catalogo virtuale all’interno del sito Nucleika, con pdf scaricabile.

QUOTA D’ISCRIZIONE
La partecipazione a “CALL FOR PHOTOGRAPHERS“ è completamente gratuita.
Le spese di trasporto o di spedizione sono esclusivamente a carico dell’ artista.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Gli artisti possono iscriversi entro il 18 febbraio 2018 compilando la scheda di partecipazione e inviarla a info@nucleika.it.
Ciascun artista può partecipare con un reportage composto da massimo 05 scatti inoltrando la scheda di iscrizione allegando i file e descrizione del progetto.

Soltanto i reportage finalisti parteciperanno alla collettiva e verranno esposti dal 3 al 20 Marzo 2018,

presso l’art gallery Nucleika.

Si raccomanda di fornire un indirizzo e-mail reale, dove poter essere contattati dallo staff, in quanto la comunicazione relativa alla selezione sarà tramite mail.

Consegna opere: le opere finaliste dovranno essere consegnate/spedite a

Nucleika art gallery, via Umberto I,  n 145 , 95129 Catania, entro e non oltre il 23 Febbraio 2018.

Tutte le opere consegnate con un imballo dovranno avere al loro interno un documento di istruzioni su come l’opera deve essere re-imballata. L’organizzazione provvederà a re- imballare le opere utilizzando lo stesso materiale e seguendo le indicazioni dell’artista.

RESTITUZIONE DELLE OPERE

Le opere ammesse potranno essere ritirate presso Nucleika art- gallery personalmente dall’artista, da un suo incaricato munito di delega, oppure tramite corriere nei 30 giorni successivi alla chiusura della mostra.
Gli artisti che faranno pervenire le loro opere tramite corriere espresso, dovranno richiederne la restituzione incaricando un loro corriere di fiducia ed a proprie spese. L’imballo delle opere dovrà essere adeguato e riutilizzabile per il ritorno. Le spese di consegna/spedizione delle opere sono completamente a carico degli artisti.

LIBERATORIA

Nucleika art- gallery pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura, alle opere o persone, che possano verificarsi durante tutte

le fasi dell’esposizione. Ai singoli artisti è demandata la possibilità di stipulare qualsiasi tipo d’assicurazione contro i danni che le loro opere potrebbero subire, assicurazione che deve esser sottoscritta dall’Artista stesso.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

Le decisioni dello Staff Nucleika sono inappellabili e insindacabili. Gli artisti, con l’atto stesso d’iscrizione accettano il presente regolamento e assumono in prima persona ogni responsabilità in ordine alle immagini inviate, dichiarando di aver realizzato l’opera legittimamente, senza violazione di alcun diritto previsto dalla legge né di qualsiasi diritto di terzi, manlevando Nucleika da qualsivoglia responsabilità e conseguenza pregiudizievole derivante da domande e/o pretese azione formulate ed avanzate in qualsiasi forma, modo e tempo.

Ciascun candidato autorizza Nucleika a trattare i dati personali trasmessi ai sensi del D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy).

Destination Wedding Photographers

Nucleika © 2016 | Destination Wedding Photographer in Sicily - Europe - Italy - Worldwide - Firenze - Roma - Taormina - Catania Fotografo di Matrimonio, eventi, pubblicità in Sicilia, Catania  Nucleika è un marchio registrato concesso in uso da Arteyde tutti i diritti sono riservati, è espressamente vietato l'uso di qualsivoglia contenuto all'interno del sito se non espressamente concesso dal gestore, o dal propietario info@nucleika.it - via Umberto 145 Catania