Elemento “dulcis in fundo” , immancabile protagonista del grande giorno, dopo la sposa, è la wedding cake.

Di seguito troverete numerose fotografie di molte torte utili per ispare ed ispirarsi.

La torta, rappresenta lo stile degli sposi ed è il momento conclusivo del grande evento, che convoglia intorno a se tutti gli invitati, in un rituale emozionante e romantico.

Infatti la torta di nozze, dopo la sposa ovviamente, è la regina della festa e come ogni regina che si rispetti, si presenta per ultima, sorprendendo gli invitati e concludendo il ricevimento.

Considerata un ingrediente importantissimo, non un semplice dolce, la wedding cake, dopo la cerimonia, è il momento in cui tutti gli ospiti sono rivolti verso gli sposi, che staranno vicini, felici e sorridenti, dietro a chili di strati di crema, glassa di zucchero e deliziose decorazioni; pertanto gode di grande attesa e deve essere scelta con grande cura.

Quando dovrete scegliere la vostra torta sarà buona idea tener conto di alcune importanti sfumature: il tema e lo stile del matrimonio, quali saranno i colori dominanti, i gusti e le vostre preferenze perchè la torta dovrà riflettere e rappresentare la coppia.

 

La scelta è di certo “la parte più dolce” dell'organizzazione del matrimonio, insieme ai confetti e al buffet dei dolci che regalerete ai vostri ospiti.

Oggi, i maestri pasticceri riescono a creare delle vere opere d'arte di dolcezza: di mille gusti, colori, forme, alla frutta, al cioccolato, alla crema, soddisfacendo di volta in volta tutte le richieste per una torta che sarà originale, buona e di qualità.

Spesso gli invitati restano incantati a guardare, i molti piani di dolcezza che decorati con sapienza in modo “romantico” o più “audace” saranno poi offerti in fette per essere il perfetto dessert di chiusura della vostra giornata speciale.

La storia della torta nuziale, come molte tradizioni, nasce nell'antica Grecia, erano torte semplici, a base di farina , orzo e sale, la forma era quella di un grosso pane e ogni invitato doveva spezzare una fetta sulla testa degli sposini, come simbolo di prosperità, fertilità e felicità.

Nel medioevo venne sostituita da panetti dolcetti e gli ospiti costruivano una torre con tutti i panini, leggenda narra che più alta fosse stata la torta più felice sarebbe stato il matrimonio, cosi nacque la torta a piani, finita la torre di panini, gli sposi dovevano baciarsi sulla torta senza distruggerla così da garantirsi salute e felicità per tutta la vita.

La wedding cake conosciuta oggi, nasce in Francia alla fine del 17° secolo e diviene universale nel resto del mondo occidentale durante il 19° secolo.

Anche il taglio della torta è un'antichissima tradizione che nasce nel medioevo e tutt'ora è un gesto classico , intramontabile, è l'atto simbolico che rappresenta la prima azione congiunta degli sposi nel matrimonio e continua ad essere uno dei momenti più attesi ed emozionanti per gli sposi ma anche per parenti e amici.

Solitamente entra in sala maestosa, tutti gli invitati osservano curiosi... infatti la wedding cake, crea sempre grandi aspettative negli ospiti che attendono il dolce lieto fine della festa.

Pertanto curate la sua creazione in ogni piccolo dettaglio, noi, grazie alla nostra esperienza vi ricordiamo alcune regole generali, che potranno esservi utili:

Fate preparare uno spazio separato adatto ad accogliere in piedi tutti i vostri ospiti che si cercheranno tutti un posto in prima fila per osservare il fatidico taglio.

Ricordate che sarà la sposa a tagliare la prima fetta e lo sposo guiderà la mano di lei.

Certamente dovrà intonarsi al tema scelto per l'evento e non da meno dovrà essere un piacere di bontà per il palato.

se il vostro matrimonio avrà un tema classico, la torta sarà a piani o a cappelliera, decorata con motivi floreali

 

se sarà un wedding moderno potrà essere a piani con una copertura di glassa rigida su cui vi saranno delle singolari decorazioni scenografiche

 

Il tocco finale sarà ciò che sceglierete di mettere in cima, anche in questo caso, potrete sbizzarrirvi dal classico al moderno, e se gli sposini che si baciano felici, in cima, vi hanno stancato e vorrete stupire i vostri ospiti con originalità, i tempi moderni vi offrono infinite soluzioni per poter personalizzare la vostra wedding cake al meglio: i cake topper che parlano di voi, mini sculture in pasta di zucchero che vi riproducono e molto altro ancora... c'è ne per tutti

 

Vi sarà capitato di sfogliare wedding album di amici e parenti e il momento wedding cake è un immancabile, così grazie alla nostra esperienza nel wedding reportage e ai nostri sposi che hanno scelto Nucleika, future sposine vi proponiamo una wedding cake gallery dove poter vedere idee classiche e originali per ispirarvi nella ricerca della vostra torta perfetta.  

wedding cake

gallery

Mostra altro
Mostra altro
  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle
Destination Wedding Photographers

Nucleika © 2016 | Destination Wedding Photographer in Sicily - Europe - Italy - Worldwide - Firenze - Roma - Taormina - Catania Fotografo di Matrimonio, eventi, pubblicità in Sicilia, Catania  Nucleika è un marchio registrato concesso in uso da Arteyde tutti i diritti sono riservati, è espressamente vietato l'uso di qualsivoglia contenuto all'interno del sito se non espressamente concesso dal gestore, o dal propietario info@nucleika.it - via Umberto 145 Catania