Wedding

make up

L'importanza del make up: grazie alla lunga esperienza nel wedding reportage, Nucleika vi regala un fiume di utili parole e sopratutto tante, tante fotografie dedicate esclusivamente alle nostre future spose, cercheremo di raccontarvi uno dei momenti più emozionanti, divertenti e belli del giorno del matrimonio: il trucco della sposa.

La scelta del make up per il giorno delle nozze è molto importante, per fare sentire la sposa ancora più bella e a proprio agio.

Catania e l'intera Sicilia, fortunatamente, sono ricche di grandi professionisti del make up: veri e propri artisti che riescono a valorizzare la femminilità e la bellezza del viso delle nostre spose.

IL TUO TRUCCO, IL TUO STILE

Sappiamo con certezza che la giornata inizierà proprio dal momento make up, momento in cui tutte le attenzioni sono rivolte verso la futura signora, in casa o nella suite di un prestigioso hotel si respirerà un'aria fresca di emozioni e agitazione e intorno alla sposa ci saranno specchi, obiettivi e mani sapienti che addolciranno ancor di più i suoi lineamenti.

Infatti, il trucco valorizzerà, gli occhi, la carnagione, le ciglia, le sopracciglia, le labbra e nello stesso tempo, attenuerà le piccole imperfezioni.

E' sempre consigliabile, anche se nella quotidianità ci si trucca con facilità e bravura, per il grande giorno, lasciatevi coccolare da chi lo fa per professione, l'emozione potrebbe giocare brutti scherzetti e il reportage fotografico avrà sicuramente molti più spunti e dettagli da immortalare, se voi sarete tranquillamente rilassate e sedute come delle modelle prima di una grande sfilata.

La scelta del make up artist deve essere accurata poiché solo un professionista potrà bene individuare la tipologia del trucco da realizzare, ciò che più si addice alla vostra pelle, il vostro desiderio di come apparire, le piccole correzioni ed effettuare un make up che abbia una resa fotografica impeccabile e una durata garantita per almeno 12 ore.

Sarà così necessario fare delle prove trucco per poter sentirsi a proprio agio e verificare che la durata del trucco sia lunga.  

Un make up artist sarà in grado di consigliare il giusto make up in sintonia con le abitudini ed il gusto della sposa, la scelta è pertanto solo ed esclusivamente vostra, indipendentemente dalle mode, dalle tendenze o dalle regole, deve rispecchiare il vostro personalissimo gusto e il vostro stile.

Cercate i professionisti del settore, fatevi mostrare lavori precedenti così potrete intuire la bravura del make up artist riuscendo ad individuare quello che fa per voi; un bravo truccatore saprà interpretare i vostri desideri e armonizzerà il vostro viso con il contesto del matrimonio, l'ideale è mostrare anche la foto del vostro abito da sposa e l'acconciatura che avrete per il grande giorno, in modo che lui l'artist possa avere un'idea d'insieme più precisa e adatta al vostro stile, cosicchè potrà immaginare al meglio come dare enfasi e delicatezza al vostro sguardo e al vostro sorriso.

 

Fatevi realizzare una “face chart” ovvero lo schizzo del trucco che vi aiuterà a intendervi sul make up che vorrete indossare, dovrà essere un trucco fotogenico, che vi renderà ancor più belle dal vivo e in fotografia, ma senza trasformarvi troppo, altrimenti quando sfoglierete il vostro wedding album potreste rischiare di non vedere voi stesse ma l'immagine di voi che non vi appartiene.

 

 

Il mood consigliato per una sposa eterea è molta luce, con sfumature soft e delicate ,

ma seguendo sempre il proprio stile e il proprio gusto...

 

Ultimo consiglio, se riuscite godetevi a pieno il momento del trucco perchè è davvero una magia..sarete emozionate e felici e qualcuno e li pronto a coccolarvi e a rendervi ancora più belle!!

 

Grazie alle nostre bellissime spose che hanno già detto il loro “si” vi regaliamo una make up gallery ricca di idee originali, delicate, audaci, tradizionali, armoniose, una carrellata di dettagli sul make up, cosìcche potrete trovare fonti d'ispirazione e nuove idee.

wedding make up

gallery

Mostra altro
Mostra altro
Mostra altro
  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle
Destination Wedding Photographers

Nucleika © 2016 | Destination Wedding Photographer in Sicily - Europe - Italy - Worldwide - Firenze - Roma - Taormina - Catania Fotografo di Matrimonio, eventi, pubblicità in Sicilia, Catania  Nucleika è un marchio registrato concesso in uso da Arteyde tutti i diritti sono riservati, è espressamente vietato l'uso di qualsivoglia contenuto all'interno del sito se non espressamente concesso dal gestore, o dal propietario info@nucleika.it - via Umberto 145 Catania