top of page

Catania supera Parigi


particolare del porto di Catania in sicilia con barche dei pescatori

Oggi a succede a Catania parliamo di come la nostra città sta scalando le classifiche delle mete turistiche più richieste.

Infatti è notizia dell'ultima ora, Catania supera anche Parigi fra le scelte dei viaggiatori di Pasqua.

La fonte è autorevole, stiamo parlando di skyscanner che mette la città di Catania addirittura davanti la capitale francese.

Sarà per la evocativa attrazione per il vulcano Etna, che ogni anno riesce ancora a stupire, sarà per il mare o, per Taormina, o per il buon cibo, ma Catania lascia sempre qualcosa di positivo per chi la visita.Si tratta, riprende sky scanner, di viaggi brevi e scelti all'ultimo momento.

Sicuramente Parigi soffre delle contingenze geopolitiche attuali e gli episodi accaduti nei mesi scorsi stanno incidendo sul flusso turistico.

Il trend, direi anche piuttosto prevedibile, dice che si resta in Italia, forse siamo un po' timorosi e visti i tempi che corrono preferiamo una gita appena fuori porta senza troppe velleità.

Come vi dicevo Catania è addirittura nelle prime cinque città più cliccate nelle scelte dei voli aerei, come mete pasquali.

Al primo e secondo posto troviamo Londra e Amsterdam. Che la nostra città abbia tanto da offrire è cosa ben nota ai catanesi, come ben nota è la scarsa capacità degli amministratori locali di valorizzare tutte le bellezze che ci circondano.

Che dire, prendiamo spunto e cerchiamo di accogliere i nuovi turisti, non solo come galline da spennare, ma cerchiamo di offrire loro ciò che cercano: bellezze architettoniche, naturali un po' di storia e soprattutto la nostra accoglienza.


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
bottom of page