top of page

Estropia


Nucleika art-gallery ha avuto il piacere di presentare “Estropia” una piccola parte dell'opera pittorica della talentuosa artista Pina Mazzaglia.

Ancor prima che dell'artista, mi garba accennare all'umanità della donna che abbiamo conosciuto.

In questo viaggio ho avuto modo di incontrare una grande donna, una tenera madre, di rara dolcezza e innata eleganza, Pina è una donna gentile, colta e garbata.

A prima vista timida e discreta, nasconde dietro il suo sorriso, anni di studi e una grande conoscenza del mondo dell'arte.

Una pittrice accademica che nel suo percorso sperimenta, cerca la sua ispirazione nella materia e nelle forme; per stupirsi e perdersi nel colore.

Ho avuto la sensazione che “Estropia” nasca dall'esigenza personale dell'artista di sperimentare,

“spingersi verso nuovi orizzonti” per una ricerca che possa fondere la sua profonda conoscenza del disegno e della pittura a spinte d'avanguardia che affondano le radici in getti di colore e astrazione pura.

Siamo felici che questo percorso artistico in evoluzione sia partito proprio dal nostro luminoso e accogliente spazio.

Nucleika ha accolto con grande piacere e curiosità questa esposizione, perchè Pina con le sue opere corpose e dense di vita ha conquistato noi tutti!

Fra le sue tele intrise di forti cromie colpiscono i suoi quattro seducenti volti di donna che osservano i visitatori, me compresa, dalle pareti della galleria, tra tinte di colore e delicati lineamenti, sono come un caldo vento d'estate in queste giornate invernali.

Cosi vi invitiamo a godere di questa “calda festa per gli occhi”.

Avete tempo fino al 22 dicembre per illuminare il vostro sguardo con l'opera pittorica di Pina Mazzaglia; perchè si sa, l'arte, la buona e vera arte, rinnova, rigenera e fa bene al cuore e alla mente.

Pina, ti auguro il meglio come artista, che il tuo percorso possa essere ricco di emozioni e gratificazioni che meriti, e come donna ti auguro sempre di sfoggiare l'incantevole sorriso che hai, che ti rende ancora più bella e conquista tutti.


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
bottom of page