top of page

Taormina è sempre Taormina


veduta di taormina dal castello di calatabiano

La cornice in cui ci troviamo oggi è una delle più rinomate e conosciute della nostra bella isola: siamo a Taormina, la perla della costa orientale sicula.

Conosciuta in tutto il mondo per la sua meravigliosa posizione che domina dall'alto, possiede panorami mozzafiato da più punti di vista, per chi non l ha mai visitata, entrate nella caratteristica via del corso dall'antica porta Messina e percorrere tutta la via fino a giungere a porta catania, rimarrete incantati dall'architettura dei palazzi e dalla bellezza delle viuzze che si diramano intorno.

I turisti amanti dello shopping troveranno boutique di lusso e negozietti caratteristici che accontenteranno i gusti per ogni esigenza dal souvenir dell'isola all'accessorio firmato.

Ma ciò che più merita di essere visitato é sicuramente il meraviglioso anfiteatro romano, immergersi in una cornice eccezionale e riuscire a vedere anche il vulcano stando seduti fra gli antichi gradini, sarà un'emozione indimenticabile. Siamo alle porte dell'estate e Taormina apre il suo calendario di iniziative ed eventi: inizia il Taormina film festival e con lui moltissime iniziative parallele, concerti e mostre, cultura, arte e musica.

Teatro antico taormina veduta dell'etna

Ogni giorno può essere un buon momento per fare una visita a Taormina se si è in vena di fare una passeggiata romantica, se si é in vena di ammirare panorami e scattare delle fotografie come fossero cartoline o solamente se si desidera guardare la varietà di individui che passeggiano per il corso... Taormina è una meta unica che chiunque visiti la sicilia, raramente trascurerà e noi aggiungiamo un piccolo consiglio all'itinerario: una volta arrivati quassù e dopo esservi persi tra le viuzze, le meravigliose piazze e le suggestive chiese nascoste, riprendete la strada verso la montagna percorrete 4 km di curve e arriverete in quel di castelmola, località meno famosa ma di altrettanta bellezza. In un' intera giornata porterete con voi il piacere di aver visitato due posti unici, tipici e dal sapore raffinato e genuino.


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
bottom of page