top of page

Un matrimonio senza tempo


matrimonio templi di agrigento nucleika

Wedding on the road, in un giorno di maggio 400 km e sentirne la metà..

Abbiamo percorso 400 km, abbiamo girato un intero angolo della nostra bellissima Isola per raccontare un “dolcissimo” matrimonio siciliano.

E' mattino, riuniamo la squadra, che per l'occasione è composta da una vecchia, instancabile e cara conoscenza, il videomaker Stefano di cui ricordiamo le doti di stacanovista dei wedding e la simpatia assoluta; arriviamo, dopo aver tagliato la Sicilia verso sud, a Gela, le case dei nostri futuri sposi si trovano qui, il sole di questa giornata è caldo e le strade che ci portano da loro sono ricche di giallo oro e rosso papavero.

Siamo a casa della futura sposa, ci accoglie la madre, già elegante e soprattutto identica alla figlia, con un viso ed un sorriso dolci e pieni di emozione, a breve arriverà lei, la protagonista della nostra giornata, Giovanna, nonostante qualche scherzetto di truccatrice e parrucchiere, con un po' di fantasia e allegria riusciamo a far sorridere e rilassare un po' la nostra bella sposina.

A casa di Daniele, il futuro sposo, si respira aria rilassata, c'è una nipotina deliziosa che balla, una mamma super sorridente e lo sposo con il suo fare tranquillo, per un attimo mi fa notare la sua emozione, mentre mi indica i romantici segnaposto, mi pare bene che la sua mano tremi dall'emozione...

Lasciamo questa ridente località sicula, per andare alla volta di Agrigento, la cornice del rito sarà una stupenda chiesetta romanico-gotica situata nel cuore della valle dei Templi.

Anche se il vescovo si irrita per il classico ritardo della sposina e anche se le fedi arrivano in ritardo, la cerimonia scorre magicamente e dopo auguri e baci di rito, come desiderato dallo sposo, lasciamo tutti gli invitati per una super romantica passeggiata nella valle dei Templi (qui tutta la mia stima per la nostra sposina che riesce a camminare tanto, tantissimo, agile e sicura tra le rovine ma soprattutto sui suoi tacchi!)

Arriviamo nella stupenda location che accoglie sposi e invitati in maniera gentile ed elegante, siamo al Castello di Siculiana, servizio impeccabile e gentilezza sopra ogni aspettativa del servizio.

Inizia la cena e la festa, gli amici dei nostri sposi rendono tutto più musicale e divertente e i nostri sposi ormai rilassati e sempre più felici sembrano gustarsi al meglio la conclusione di questa magica giornata.

Noi dopo le nostre 13 ore di lavoro, ci prepariamo a rientrare alla base, questa volta molto stanchi ma entusiasti del lavoro svolto e soprattutto curiosissimi di vedere le fotografie realizzate: è stata una giornata ricca di emozione, di belle persone, bei visi, bei momenti, location particolari, scorci nuovi.. E come sempre ci viene da dire: Viva gli sposi emozionati e innamorati ;-)


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
bottom of page