top of page

Una nuova idea


oliviero toscani nucleika

Buon pomeriggio, dati gli impegni lavorativi sono stato un po' latitante ultimamente.

Per chi non lo sapesse il 21 luglio comincerà un talent di nuova concezione, il primo talent dove i partecipanti sono tutti dei fotografi.

L'idea, per noi che amiamo la fotografia, è stuzzicante e vi confesso di aver partecipato al casting, ma ahimè non sono stato scelto.

L'impegno di sky nei confronti di questo talent è davvero corposo tanto da mettere in palio un premio importante.

Il fotografo che si aggiudicherà il primo premio vincerà, infatti, 150.000 €, cifra importante ed in controtendenza con il calo graduale mostrato dal pubblico verso format di questo tipo.

La troupe di sky ha seguito i 12 partecipanti fotografi per ben due mesi in giro per l'Europa, confezionando in questo modo ben otto puntate che vedranno i fotografi partecipanti cimentarsi in numerose prove.

La conduzione del programma è affidata ad un' icona dell'immagine, una donna che con la sua classe e stile ha rappresentato l'Italia in tutto il mondo, sto parlando di Isabella Rossellini.

isabella rossellini nucleika

I giurati che dovranno valutare i partecipanti sono tre fotografi d'eccezione Rut Blees Luxemburg, Simon Frederick e Oliviero Toscani.

La prima prova approda nella città eterna, Roma, dove i fotografi dovranno, attraverso le loro fotografie, mettere in risalto la relazione tra Roma e l'arte, la seconda prova riguarderà la movida berlinese e poi successivamente performance sul corpo umano, la natura, Il paesaggio.

oliviero toscani nucleika

Una delle prove più accattivanti sarà ritrarre una star planetaria come l'attore Michael Madsen.

La produzione del talent appartiene interamente a sky, ecco i nomi dei 12 partecipanti: Dragica Carlin (Croazia), Rupert Frere (Gran Bretagna), Neal Gruer (Gran Bretagna), Marta Lallana Garcia (Spagna), Lanka Perren (Francia), Yan Revazov (Russia), Sebastian Siebel (Germania), Gina Soden (Gran Bretagna), Hongwei Tang (Austria), Laura Zalenga (Germania), e per fortuna abbiamo anche una doppia rappresentanza per l'Italia: Chiara Stampacchia e Gabriele Micalizzi.

Il percorso dei 12 fotografi che dovranno affrontare non sarà di certo una passeggiata, e Oliviero Toscani, conoscendo il suo carattere e il suo carisma, non sarà di certo un giudice permissivo, anzi.

Il format è stato presentato ufficialmente a villa Medici a Roma dove, per l'occasione sono giunti numerosi personaggi dello show Biz come Carolina Crescentini, Valeria Golino eMichael Madsen!

Oliviero Toscani in occasione dell evento ha creato una sessione fotografica immortalando tutti i presenti.

Che dire, attendiamo il 21 luglio e godiamoci un talent show mai apparso fino ad adesso.


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
bottom of page