Il cinema che fa bene


Il cinema che fa bene al cuore e alla mente. Che bella sensazione uscire dal cinema soddisfatte e pensierose dopo aver visto un film italiano, girato in Sicilia e realizzato da un talentuoso siciliano.

Il film è l'ultimo capolavoro di intelligenza firmato Pierfrancesco Diliberto, dai più conosciuto come Pif, eclettico autore, conduttore, scrittore,regista e attore palermitano che sin dai tempi delle Iene, come dice mia madre si è dimostrato un “carusu giniusu” che in catanese sta per “genioso”ovvero ragazzo geniale, brillante ed intelligente.

Il Film che consigliamo vivamente è “in guerra per amore” attualmente in programmazione nelle sale italiane dal 27 ottobre; un film che li vale proprio tutti quei 99 minuti per stare seduti in poltrona e seguire con attenzione. Pif ci riporta nel 1943 tra gli Stati Uniti e la Sicilia in cui si svolge una vicenda d'amore che con momenti di ironia, simpatia e tristezza lascia allo spettatore infiniti punti di riflessione sul passato e su come sia importante conoscere la storia per cercare di comprendere il presente. Un film che tutti i Siciliani soprattutto, dovrebbero vedere per capire quei meccanismi contorti che alimentarono la Mafia già da tempi non sospetti... Non ci resta che augurarvi Buona visione!


Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
Destination Wedding Photographers

Nucleika © 2016 | Destination Wedding Photographer in Sicily - Europe - Italy - Worldwide - Firenze - Roma - Taormina - Catania Fotografo di Matrimonio, eventi, pubblicità in Sicilia, Catania  Nucleika è un marchio registrato  tutti i diritti sono riservati, è espressamente vietato l'uso di qualsivoglia contenuto all'interno del sito se non espressamente concesso dal gestore, o dal propietario info@nucleika.it - via Umberto 145 Catania