Semplicemente amore

June 22, 2016

Quando due persone si amano, lo vedi dai loro sorrisi, dalle loro mani, dai loro occhi, dalla loro emozione quando nel momento più importante e tanto atteso, come il matrimonio, gli brilla quella lucina negli occhi, una fusione di passione, dolcezza, tenerezza, affetto, stima e rispetto che si concretizza nella realizzazione di una vita insieme.

Con Valeria e Marco (nonostante alcuni “dossi” incontrati per strada, per esempio quelli vicino al Grand Hotel San Domenico, e se Marco sta leggendo sa a cosa mi riferisco ;-)) la simpatia è nata da subito, ci videro lavorare al matrimonio degli amici Edoardo e Margherita, ci scelsero già li... sono passati tre anni da quel dì e oggi siamo qui a raccontare il loro special day.

Si inizia con un momento tutto al femminile, in una terrazza sul golfo di Taormina, una solare e ventilata giornata di giugno, di buon mattino, mamma, sorella e futura sposa sono coccolate da un team eccezionale tra il make up artist Orazio Tomarchio e il parrucco di Giacomo Puglisi.

L'atmosfera è tranquilla, la nostra protagonista è super gioiosa, felice, e sorprendentemente rilassata, chi parla di più è la sorella Martina, Valeria sorride, e l'emozione inizierà ad intravedersi nei suoi occhi, e soprattutto in quelli della mamma, non appena indosserà l'abito bianco...

 Al Timeo, nel frattempo Marco fa finta di essere rilassato, il clima è divertente: fratello, papà, amici e cugini tutti intorno a lui si preparano per il grande momento.

L'arrivo in chiesa: ci siamo, eccola che arriva, candida ed emozionatissima, fa il suo ingresso, il papà saluta turisti e curiosi, orgoglioso della sua principessa che sta per condurre all'altare, mentre gli occhi della mamma sono lucidi, le lacrime di gioia scendono libere e l'emozione diventa palpabile a tutti i presenti, me compresa; questi sono i momenti in cui il genere umano mi sorprende e da il meglio di sé; nella naturalezza e spontaneità dei momenti più cari e attesi.

La cerimonia è tra le più esilaranti che abbiamo fotografato, e il merito è anche del super sacerdote Gianluca, che ha accompagnato il cammino dei nostri sposi: si sorride, ci si commuove e si corona il sogno di due ragazzi belli fuori e dentro.

Dopo una passeggiata tra le vie di Taormina, la festa continua al Grand hotel Timeo; la scelta di un lungo ed elegante tavolo imperiale, impreziosito dallo stile dei fioristi Salemi, accentua il calore dei festeggiamenti, c'è il papà della sposa che è un'esplosione di felicità tra pianti, sorrisi e selfie, incarna perfettamente il ruolo di un papà innamorato del suo gioiellino, ci sono le amiche della sposa con il fiore in testa belle ed eleganti nei loro abiti lunghi e la presenza di tanti amici allegri e gioiosi intorno ai nostri sposi, rende tutto ancora più festoso.

Il nostro lavoro, un po stancante ma è sempre un'emozione sincera, essere i narratori per immagini dell'amore e di giorni speciali come “il matrimonio” è sempre un onore e soprattutto un piacere, un tassello in più nel bagaglio dell'esperienze , ancor più umane che professionali, quell'esperienze che ci portiamo dietro per crescere... infatti è proprio durante il discorso di ringraziamento del fratello e della sorella dei nostri sposi che le lacrime colpiscono anche me: la bellezza degli affetti, vince incontrastata sempre e colpisce tutti ;-)

A Marco e Valeria: grazie di aver scelto Nucleika per raccontarvi nel vostro special day, noi, davvero felici e lieti di preparare un racconto che sarà presto tra le vostre mani...ancora prima di quanto voi immaginiate ;-)

Viva sempre l'amour e viva gli sposi, questo viaggio iniziato già da tanti anni adesso sarà ancora più vostro perchè adesso siete ufficialmente una nuova famiglia ;-)  

 

Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

April 17, 2019