top of page

A Natale puoi...


Dicembre sinonimo di Natale, Capodanno, viaggi, feste, cibo, giocate a carte, foto ricordo, amici, addobbi e lucine. Le strade delle nostre città sono piene di gente, per il consumismo è il periodo migliore ma è anche il giusto momento per cercare, ancora più del solito, di fare delle buone azioni. Sotto l'albero mettiamo buone azioni per sentirci più umani e più buoni davvero.

Pensiamo all'ambiente, alla natura: compriamo alberi sintetici o cerchiamo di ripiantare l'albero. Cerchiamo di trattare il mondo che ci circonda come casa nostra: inquiniamo di meno e ricicliamo di più. Pensiamo a chi è stato meno fortunato e cerchiamo nelle nostre città o sul web, associazioni che si occupano dei meno abbienti e doniamo loro, cibo, indumenti, giocattoli per i bambini e qualsiasi cosa possa dare un po di gioia a chi non può permetterselo.

Cerchiamo di aiutare gli amici a quattro zampe, recandoci nei canili o nei gattili a dare un contributo concreto, come cibo scaduto e coperte, che per i volontari saranno utili e gli animali saranno più felici di avere qualcosa che li tenga caldi, e soprattutto saranno gioiosi nell'avere qualcosa in più nelle loro ciotoline. L'essenza di questo periodo è di restare umani ed esserlo sempre di più: ogni giorno, ogni volta che si può, così renderemo il mondo un luogo migliore. Buone feste


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
bottom of page